trattamenti Olistici
Buongiorno a tutti, sono Rita:
L’interazione di mente corpo e spirito ha sempre destato in me molto interesse. Il mio approccio al mondo Olistico inizia nel 2003 quando intrapresi gli studi per ottenere il diploma di Operatore Shiatsu presso l’Istituto Europeo Shiatsu. Il mio percorso continua con la scuola Oligenesi ottenendo il diploma di Operatore Olistico.
La preparazione ricevuta mi ha insegnato che, durante un trattamento, consideriamo la persona da trattare non solo sul piano fisico ma anche emotivo e mentale.
trattamento Decontratturante
- Con l’utilizzo di manovre e al lavoro sui trigger points legate al trattamento, possiamo ottenere numerosi benefici:
- Allentamento della tensione muscolare localizzata
- Miglioramento della microcircolazione ematica e linfatica
- Miglioramento della postura
- Attenuazione o Eliminazione del dolore locale e riflesso
- Aumento dell’escursione articolare
- Miglioramento della condizione di benessere generale
- Miglioramento della funzione motoria complessiva del corpo
- Miglioramento della condizione fascia.
Trattandosi di un trattamento olistico, portiamo attenzione al fatto che Le CAUSE predisponenti alla contrattura possono essere di natura MECCANICA oppure ENERGETICA. In presenza di un BLOCCO EMOTIVO, SUL CORPO troviamo la sua CORRISPONDENZA nel DISTRETTO MUSCOLARE LEGATO alla TEMATICA stessa. Grazie ad un trattamento olistico, l’energia ritornerà a scorrere, e i conflitti legati alle emozioni troveranno da soli, i canali giusti per mostrarsi e così risolversi.
Trattamento Muscolare Distensivo
Questo tipo di trattamento ha un effetto distensivo sul muscolo sottoposto a rigidità e tensione. riattiva la circolazione sanguigna e porta nutrimento e ossigeno ai tessuti. Il suo impiego diventa prezioso anche per tonificare i tessuti quando la persona è sottoposta a diete specifiche per perdere peso. Da un punto di vista olistico,attraverso il massaggio muscolare riesco ad innalzare il desiderio di vivere e la consapevolezza di essere vivo. Stimolo la voglia di lottare e di stabilire interconnessioni con gli altri. Ha un effetto energizzante
maderotarapia
In questo trattamento si utilizzano strumenti in legno su arti inferiori, addome, schiena BENEFICI PRINCIPALI
- Migliora la circolazione sanguigna
- Regola la circolazione linfatica
- Effetto drenante
- Tonifica e rassoda i tessuti
- Migliora il tono muscolare
- Riduce l’adipe localizzato
- Ossigena i tessuti
Kobido - Trattamento viso ad effetto lifting naturale
Il massaggio viso Kobido nasce il Giappone ed è chiamato anche massaggio dell’eterna giovinezza perchè lavora direttamente su i segni dell’invecchiamento della pelle. Il suo scopo è andare a riattivare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti cosi da creare distensione al viso e tonicità al volto e decoltè. Il Massaggio Kobido si prefigge scopi non solo estetici, ma anche salutari, in quanto mira a riequilibrare l’energia vitale.I benefici del trattamento sono molteplici e si manifestano sia a livello fisico che mentale ed emozionale. Tra questi, ci sono:
- Aumento dell’ossigenazione dell’epidermide del viso
- Riattivazione della circolazione sanguigna e del sistema linfatico
- Rafforzamento delle fasce muscolari
- Incremento dell’elasticità e della tonicità della pelle
- Maggiore idratazione dell’epidermide
- Diminuzione e la prevenzione delle rughe
- Distensione della cute
- Riduzione dello stress
- Stimolazione di una sensazione generale di serenità e rilassamento
Riflessologia Plantare
Tecnica di Massaggio ai piedi che si basa sulla stimolazione, attraverso la tecnica di digitopressione,di specifici punti sul piede collegati agli organi secondo una mappa ben precisa che rispecchia l’ intero corpo umano con il fine di agevolare il processo di guarigione a livello fisico mentale ed emotivo.
La Riflessologia in quanto disciplina olistica guarda all’essere umano come ad un’entità intera, in cui ogni parte è strettamente collegata.
Drenante metodo Renata Franca
Grazie all’innovativo metodo, alla pressione decisa e al ritmo veloce, insieme a pompaggi e manovre esclusive, si ottengono risultati immediati e visibili. La tecnica riduce edemi, attiva la circolazione sanguigna e potenzia una rete complessa di vasi che muovono i liquidi del corpo,riducendo efficacemente la tanto temuta cellulite. Velocizzando il sistema linfatico, migliora il sistema immunitario. Il risultato finale è un corpo meno gonfio e con un metabolismo più accelerato e, di conseguenza, una sensazione di benessere.
Modellante metodo Renata Franca
Movimenti vigorosi, rapidi e decisi su tutto il corpo,risultati sorprendenti . Messo a punto per modellare gli adipociti, ossia, per spostare il grasso nei posti giusti, e, di conseguenza, dare un contorno più definito al corpo. Manipolazioni, pizzicamenti e scivolamenti sono solo alcune delle manovre che promettono di dare una nuova forma al corpo e garantire una silhouettes più curvilinea. Il risultato del trattamento è un corpo meno gonfio e definito, con un metabolismo più accelerato